2 - 5 SETTEMBRE 2024 Mini Anello Zoldano: BIONDE IN VAL DI ZOLDO! | Patagonitana | UIMLA INTERNATIONAL MOUNTAIN LEADER

Avventure a prova di bionde: Mini anello zoldano

✩ Viaggio per sole donne ✩
RICHIEDI INFO
L’avventura plaisir per eccellenza dedicata a chi non vuole troppi sbattimenti ma non vuole perdere l’occasione di vivere una vera avventura dolomitica!

Ecco a voi un’avventura di quattro giorni che segue i passi di una dei miei trekking del cuore, l’Anello Zoldano. Vi propongo una versione ridotta adatta alle bionde di tutte le età ed esperienza, con dislivelli più o meno ridotti, percorrenze più o meno tranquille…insomma, un trekking più o meno impegnativo alla scoperta degli angoli più spettacolari della Val di Zoldo!

PROGRAMMA:

GIORNO 1 Forno di Zoldo – Rifugio Venezia 11 km, 1100d+ 700d- Giornata di rodaggio e riscaldamento motori: dopo il nostro incontro a Forno di Zoldo ci sposteremo verso Palafavera per iniziare il nostro trekking. Ci sono varie opzioni per raggiungere il rifugio Venezia, tutte ugualmente scenografiche e spettacolari. Ci muoveremo tutto il giorno ai piedi del Caregon del Padreterno, il monte Pelmo!

GIORNO 2 Rifugio Venezia – Rifugio Remauro 15 km 700d+ 1000d- Ok, lo ammetto. Tutto questo trekking è stato organizzato per raggiungere un solo scopo: un piatto di casunzei alle rape rosse al rifugio Remauro. Voi iscrivetevi, poi capirete perchè. Scherzi a parte, oggi sarà una giornata bella intensa ma appagante. Raggiungeremo la cima del Monte Rite, da dove potremo godere di una vista spaziale su…praticamente tutte le Dolomiti disponibili!

GIORNO 3 Rifugio Remauro – Rifugio Casera Bosconero 600d+ 600d- 6 km Vi ho strapazzate i primi giorni, oggi vi lascio tranquille. Ma non troppo. Il punto più alto di oggi sarà forcella le Calade, dal quale scenderemo verso il Rifugio Bosconero. Discesa ripida, occhio agli scivoloni!

GIORNO 4 Rifugio Casera Bosconero – Forno di Zoldo 150d+ 750d- 9 km Oggi rientro glorioso alla civiltà! Salutiamo il nostro rifugio, il Bosconero, gli Sfornioi e il Sasso di Toanella e attraversando un fitto bosco di abeti ritorneremo a Forno di Zoldo. E’ ora di premiarsi con un bel gelato gigante!

Scopri altri meravigliosi viaggi

Translate »