13 - 16 Settembre 2023 AVVENTURE A PROVA DI BIONDA Palaronda Trek | Patagonitana | UIMLA INTERNATIONAL MOUNTAIN LEADER

Palaronda Trek (al femminile)

In collaborazione con l’Ufficio Turistico di San Martino di Castrozza

✩ Viaggio per sole donne ✩

Una bella novità per tutte quelle bionde che “e la tenda no, lo zaino no, troppa fatica no!”. Ecco l’attività adatta a voi, comoda ma non troppo, easy ma neanche scontata, in una delle zone Dolomitiche meno prese d’assalto!

ATTENZIONE!!! LE ISCRIZIONI PER QUESTO TREKKING CHIUDONO IL 28 MAGGIO!

 

Le Pale di San Martino sono di una bellezza inspiegabile…non saprei neanche come iniziare per descrivervele! 

Il Palaronda Trek è un’attività di quattro giorni pensata proprio per ammirare la bellezza lunare e surreale dell’ Altopiano delle Pale. Quattro giorni di trekking al cospetto di cime mastodontiche e con una vista incredibile che spazia dal Lagorai alle Dolomiti dell’Agordino!

Programma

GIORNO 1: San Martino di Castrozza – Rifugio Rosetta      1000d+  (TRANQUILLE!!! Si può prendere la seggiovia ed è inclusa nel costo di partecipazione!). Ci incontreremo la mattina presto a San Martino di Castrozza e dopo un bel check materiale (e check motivazione…) partiremo per la nostra prima tappa nel cuore delle Pale di San Martino!

GIORNO 2: Rifugio Rosetta – Ghiacciaio Fradusta – Rifugio Pradidali 400d+ 630d- (ma vi pare che vi faccio fare così poco dislivello? Dai che andiamo in cima al Fradusta!) Oggi, dopo una luculliana colazione al Rifugio Rosetta, partiremo per attraversare il cuore dell’Altopiano. In men che non si dica arriveremo ai piedi di uno degli ultimi ghiacciai delle Dolomiti, il Fradusta. Sono sicura che vi verrà voglia di arrivare in cima!

GIORNO 3: Rifugio Pradidali – Rifugio Treviso 340 d+ 960d- (guai a chi si lamenta che oggi è corto!) Però effettivamente oggi è una giornata piuttosto tranquilla. Si cambia anche un po’ paesaggio, visto che attraverseremo un bel bosco di larici, senza mai comunque perdere di vista maestose cime come il Sass Maor e le Guglie del Cimerlo. E ai piedi del Sass d’Ortifga eccolo, il nostro rifugio, il Treviso!

GIORNO 4: Rifugio Treviso  – San Martino di Castrozza  1100d+ 100d- (dai dai, che ormai siamo allenatissime) Già, purtroppo siamo già all’ultima giornata di trekking! Oggi tutta salita, ma ormai siamo delle bestie! Saliremo dapprima il vallone del Coro fino a Passo Canali, al limite orientale dell’Altopiano: vista spaziale garantita! Neanche il tempo di iniziare a sudare che già siamo al punto di partenza, il Rifugio Rosetta. Possiamo scegliere di scendere a piedi o con la funivia, sempre inclusa nel costo di partecipazione. Terzo tempo e saluti a San Martino di Castrozza. 

Questo trekking è organizzato in collaborazione con l’Ufficio Turistico di San Martino di Castrozza

Per maggiori info e per iscriverti scrivimi un'email:

Per maggiori info e per iscriverti pigia il bottone qui a fianco

Scopri altri meravigliosi viaggi

1-2 Giugno 2024 AVVENTURE A PROVA DI BIONDA! Lagorai Microadventure

lagorai microadventure In collaborazione con The Walking Robin ✩ Escursione per sole donne ✩ Date: 1/2 Giugno 2024 Durata: 2 giorni, 1 notte N. partecipanti: …

Leggi tutto

8 – 9 Giugno 2024 AVVENTURE A PROVA DI BIONDA! Dolomiti Microadventure: gli Spiz di Mezzodì

Seconda edizione della microadventure dedicata alle Bionde che vogliono mettersi alla prova in una due giorni avventurosa tra gli Spiz di Mezzodì!

Leggi tutto

2 – 5 SETTEMBRE 2024 Mini Anello Zoldano: BIONDE IN VAL DI ZOLDO!

Avventure a prova di bionde: Mini anello zoldano ✩ Viaggio per sole donne ✩ Date: 2, 3, 4, 5 settembre 2024 Durata: 4 giorni (3 …

Leggi tutto
Translate »