GUIDA PRATICA PER NOVELLE MONTANARE
TREMATE! LE BIONDE SON TORNATE!

Siamo donne, siamo tante, siamo laureande, siamo prossime alla pensione. Siamo esperte, siamo alle prime armi, siamo allenatissime, abbiamo cali ipoglicemici a metà giornata (tipo me). Siamo in premestruo, siamo in menopausa, non importa: l’importante è condividere il disagio ormonale che ci condiziona l’umore così tanto. Temiamo l’autostrada, i tornanti, i parcheggi, ma dateci una cartina, una bussola e una sicard e vi troviamo l’azimut per tornare a casa anche nel bel mezzo della foresta amazzonica.

Rompiamo i divieti, sfuggiamo ai posti di blocco, siamo fuorilegge, siamo disposte a uccidere per le nostre ferie estive. 

Siamo Le Bionde. 

 

IMG-20210525-WA0028
Ecco Irene, una vera bionda inside
Dalle alpi alle ande e da varese a imola

Seminiamo terrore da Varese a Imola passando per i Berici vicentini. Interromperemo qualsiasi momento di raccoglimento interiore con il nostro potente blabla e se state meditando tra gli ulivi fate molta attenzione: il vostro momento di pace ha i secondi contati. E se poi il karma ci punirà facendoci subire un attacco di formiche kamikaze, sappiate che sapremo riderci su e affogheremo la nostra disperazione nel Garganega. 

Impariamo le cose con una velocità impressionante. Ok, magari orientare una cartina non ci viene proprio così spontaneo ma le bussole, ah care, le bussole sono la nostra specialità. 22 gradi nord e si va verso l’Alpago (e il parcheggio). 

Non abbiamo paura del vuoto. Non abbiamo mai messo piede in montagna ma hey, non ci spaventano i vertical con 800 metri di dislivello, i passaggi di placca, i whiteout in vetta, gli scivoli di fango e le secchiate d’acqua. Ah appunto, e se piove? Cantiamo l’oselin de la comare così forte da fare scappare le nuvole

Bionde alle prese con le mappe Tabacco del 1962

 

skincare d'alta quota

Non importa se ci troviamo a battere i denti sulle creste della Lessinia o in mezzo alle nuvole sulle Prealpi Trevigiane: sappiamo comunque elargire pillole di skincare d’alta quota e metodi contraccettivi infallibili alle meno esperte. Parlo sempre di me: non sapevo che il magnesio potesse aumentare la libido!

Se tutto quanto scritto finora vi sembra un totale delirio, sappiate che vi capisco. E’ che non trovo parole migliori per descrivere le prime escursioni per donne che ho avuto il privilegio di guidare. 

Mi sento privilegiata perchè ho avuto la tremenda fortuna di accompagnare donne che fin dal primo istante hanno deciso di assecondare la mia demenza, e si sono lasciate convincere a fare praticamente qualsiasi cosa, si sono messe in gioco, si sono lanciate, hanno posato da ebeti per foto d’autore, sono state disposte a fare squadra tra sconosciute e a precipitarsi alla caccia di lanterne partecipando, così, dal nulla, ad una gara di orienteering.

 
Belle chiappe al Bivacco ai Loff
bionde cinghialesse alla riscossa

Tutto ciò mi fa tornare quel piacevole friccicorino alla base della schiena, lo stesso che sentivo i primi anni in Islanda quando andavo a prelevare un gruppo nuovo per partire per il nostro viaggio. 

Non avevo mai guidato nel mio paese prima, ed ero molto nervosa prima di iniziare. Ok magari “nervosa” non rende neanche lontanamente l’idea, eppure nonostante debba ancora imparare ad ottimizzare ansia e dispendio di energia, sono carichissima per l’estate che verrà. 

Non avrei mai pensato che le mie iniziative avrebbero avuto un così buon riscontro, e meno ancora avrei pensato di avere tutta la fortuna che ho avuto nell’incontrare tutte queste folli, entusiaste, incredibili Bionde. 

Avanti così cinghialesse, che st’ estate impariamo a montare la tenda e a toglierci le zecche dai polpacci. 

Blabla e hahaha incontenibili
non e' troppo tardi se vuoi diventare bionda anche tu

Vuoi sbiondarti anche tu? Sei ancora, anzi, sempre in tempo! 

Domenica 6 giugno andremo a fare gamba su e giù per Col Moschin, così da farci trovare pronte per la prova costume ma soprattutto per le prove di fuoco estive: puoi venire con me in Lagorai in ben tre occasioni oppure sulle Dolomiti. 

Lagorai Microadventure

Altavia del Granito al femminile

Grande anello del Civetta

Translagorai

Ti aspetto!

 

 

Sorrisoni sui Colli Berici

 

 
Translate »